BORGO SAN DALMAZZO - Chiude la casa di cura "Monteserrat" di Borgo, Beretta: "Serviva maggiore dialogo"

La struttura gestita dalla cooperativa "Quadrifoglio" cesserà la sua attività a fine agosto. Il sindaco: "Una tegola per i lavoratori e per il territorio, che perde un servizio importante"

a.d. 02/08/2021 14:10

A fine agosto chiuderà la casa di cura Monteserrat di Borgo San Dalmazzo, gestita dalla cooperativa sociale "Quadrifoglio". La struttura posta sulla collina di Monserrato, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) per 30 letti di continuità assistenziale, cesserà la sua attività a causa delle perdite economiche accumulate. I lavoratori verranno messi in cassa integrazione a partire dal 1° settembre.
 
Una notizia che arriva inattesa, che ci sorprende e ci delude. - commenta il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta - Una vera e propria tegola per il territorio, che perde un servizio importantissimo, oltre che naturalmente per i lavoratori. Come amministrazione siamo stati messi al corrente a cose ormai fatte e possiamo solo subire una decisione che arriva con appena un mese di preavviso. Di certo avrei gradito un maggiore confronto: capisco che non si possano ignorare le perdite, ma la cooperativa gestisce anche altre strutture sul territorio, dalle quali trae profitto, credo si potesse almeno instaurare un dialogo prima di privare la nostra comunità di un servizio così importante. In più si pone il problema di quella che potrà essere la nuova destinazione della struttura (di proprietà della famiglia Ghio, ndr)”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro