CUNEO - Cirio: ''Il Piemonte regione gialla dal prossimo 13 dicembre''

Il presidente della Regione ha espresso perplessità sul divieto di spostamento per le festività natalizie: ''Le abbiamo già trasmesse a Conte''

Redazione 04/12/2020 14:02

"Dal 13 dicembre il Piemonte sarà regione gialla. L'indice Rt è sceso ancora, oggi è allo 0,74". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, durante la presentazione di Green Pea di Oscar Farinetti al Lingotto di Torino. A riportare le sue dichiarazioni è l’Ansa.

 
Cirio ha inoltre espresso perplessità sullo stop agli spostamenti tra Comuni nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno, imposto dal nuovo Dpcm: "Il Piemonte ha tanti Comuni piccoli, per cui le perplessità su questa misura le abbiamo trasmesse a Conte”. Secondo il presidente della Regione, Conte ”ha comunicato che attraverso le Faq avrebbe chiarito soprattutto che, tra le motivazioni di salute legate alla deroga sullo spostamento tra Comuni, si possa prevedere anche la salute sociale e il benessere psicofisico di una persona anziana, permettendole di stare con la sua famiglia".

Notizie interessanti:

Vedi altro