LIMONE PIEMONTE - Cirio: “Se quest’anno sciamo è perché ci siamo vaccinati. Sui bambini la decisione non è politica”

A Limone Piemonte il presidente della Regione è intervenuto per la presentazione della stagione invernale della Riserva Bianca

Andrea Dalmasso 03/12/2021 18:16

 
“Se quest'anno sciamo è perché ci siamo vaccinati. I dati dei ricoveri nella nostra regione confrontati con quelli di un anno fa ci dicono che i vaccini funzionano alla grande: il Piemonte non si fermerà più, non ce lo possiamo più permettere. Dobbiamo vaccinarci, non mi stancherò di dirlo”. Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, intervenuto oggi a Limone Piemonte per la presentazione della stagione invernale della Riserva Bianca.
 
Il governatore si è soffermato poi sulle vaccinazioni per i bambini: “Non si tratta di una decisione politica. Se i medici e le agenzie del farmaco lo raccomandano, allora va fatto. Ci si deve fidare della conoscenza medica, non la si può sostituire con 'informazione' fatta tramite discutibili fonti, il più delle volte online”. Poi un commento su chi ancora non si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid: “Prenderemo per mano chi ha paura, la paura è legittima. Non è legittimo, come ho detto, mettere in discussione le evidenze mediche. Episodi come quello di ieri (il riferimento è all'uomo presentatosi all'appuntamento per la vaccinazione con un braccio finto in silicone, ndr) sono una presa in giro al nostro sistema sanitario, a chi ha sofferto, a chi ha pianto dei morti”.

Notizie interessanti:

Vedi altro