CUNEO - Conclusa la distribuzione delle mascherine ai 55 mila residenti di Cuneo

Dal Comune un ringraziamento ai dipendenti e ai volontari di Protezione Civile e Ana che hanno concluso l’operazione in sei giorni: ‘Un impegno encomiabile’

Redazione 22/05/2020 15:58

 
Si è conclusa ieri pomeriggio (giovedì 21) la distribuzione delle mascherine della Regione Piemonte a tutti i cuneesi. Le squadre di volontari della Protezione Civile Comunale e della Protezione Civile dell’ANA, affiancate da squadre di dipendenti del Comune, hanno consegnato oltre 55.000 mascherine in soli 6 giorni.
 
“Un tempo brevissimo, vista la mole di consegne che andava fatta” commenta l’assessore alla Protezione Civile Davide Dalmasso, ringraziando a nome dell’amministrazione “i volontari della Protezione Civile e dell’ANA e i dipendenti comunali che con il loro prezioso lavoro hanno portato a termine un’operazione non facile con encomiabile impegno”.
 
Da Palazzo Civico si ricorda inoltre che, a partire da questo fine settimana, il numero unico 0171.44.44.44, attivo in modo continuativo dal 13 marzo per fornire informazioni (non sanitarie) sulle disposizioni relative all'emergenza COVID, non sarà più operativo il sabato e domenica e nei giorni festivi. Gli operatori saranno disponibili dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9-18. Si precisa che il numero è utilizzabile anche per richieste e segnalazioni sull'attività del Comune.
 
Numeri utili e informazioni di servizio
 
Per le richieste dei Buoni Spesa è sempre operativo il numero telefonico 0171-444.700 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.
 
Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato sul sito istituzionale.

Notizie interessanti:

Vedi altro