CUNEO - Confartigianato ha consegnato il marchio 'Creatori d'eccellenza' a dodici chef della Granda

La presentazione a Cuneo, in Sala San Giovanni, durante una cena di gala organizzata per l'occasione. Tra due settimane al via un viaggio tra i sapori delle vallate cuneesi

s.m. 10/01/2019 11:33

In una sala San Giovanni adibita per l'occasione a ristorante d'eccezione Confartigianato Cuneo ha presentato ieri sera, mercoledì 9 gennaio, il nuovo marchio 'Creatori d'eccellenza'. Alla sontuosa cena di gala hanno partecipato, esponenti delle associazioni di categoria, del giornalismo e i massimi rappresentanti delle istituzioni locali. Nel corso della serata il critico gastronomico Edoardo Raspelli ha conferito il marchio a dodici chef in rappresentanza di altrettanti ristoranti della Granda. Un viaggio tra i sapori delle vallate del Cuneese, delle colline di Langhe e Roero, e che prevede 12 eventi enogastronomici, (uno al mese, intitolati 'A cena con il cuoco'), nei ristoranti che potranno fregiarsi del titolo.
 
Il primo sarà il 24 gennaio, al Ristorante Moderno di Carrù, dove lavora lo chef Fabrizio Peirotti. Gli altri colleghi premiati (e loro collaboratori) che da febbraio e marzo ospiteranno gli appuntamenti, sono Ezio Damiano (Il Nuovo Zuavo a Cuneo), Gemma Boeri (Osteria Da Gemma a Roddino), Giuseppe Demichelis (Ostudnavolta di Savigliano), Roberto Cavalli (Ristorante Due Palme Centallo di Centallo), Coccalotto Massimo, Cinzia e Sandra Ricci (Trattoria "Il Borgo" di Ormea), Manolo Allochis (Il Vigneto Di Roddi, Roddi, Italy di Roddi), Ingallinera Fabio (Ristorante Nazionale di Vernante), Marco Roberto (Casa Pellico di Saluzzo), Daniele Gastaldi e Omar Melter (Il Ristorantino Michelis di Mondovì), Eugenio Manzone (Ristorante Il Portichetto di Caraglio), Gianmarco Bernocco (Osteria Murivecchi di Bra).


Notizie interessanti:

Vedi altro