CUNEO - Confcommercio a confronto con i parlamentari del territorio

L'associazione di categoria chiede provvedimenti per dare respiro al commercio: via Imu e Tari, prolungamento della Cassa Integrazione e azzeramento dell'Iva sulla somministrazione

s.m. 27/01/2021 11:22

Confcommercio convoca i parlamentari della Granda. Venerdì prossimo, 29 febbraio, alle 11 è stata organizzata una riunione alla quale le associazioni di categoria esporranno le proprie richieste, con l’auspicio che gli eletti se ne facciano carico portandole a Roma. All’incontro parteciperanno il presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella e quello di Federalberghi Giorgio Chiesa. I rappresentanti dei commercianti presenteranno ai deputati e ai senatori un documento già spedito a palazzo Chigi con le richieste condivise da altre sedi territoriali.
 
Tra le proposte per contrastare la crisi che ha colpito il settore del commercio e del turismo in seguito alle chiusure a singhiozzo imposte dal Governo, Confcommercio ha individuato l’esenzione del pagamento dell’Imu e della Tari, l’azzeramento dell’iva sulla somministrazione durante il periodo di crisi, la proroga del credito d’imposta sui canoni di locazione, l’annullamento delle commissioni per le transazioni sotto i 50 euro per tutto il 2021, l’estensione a 15 anni del rimborso dei finanziamenti fino a 800 mila euro e il prolungamento della cassa integrazione fino all’estate. 

Notizie interessanti:

Vedi altro