CUNEO - Confcooperative apre il dibattito sulle questioni più importanti della vita economica e sociopolitica della Granda

Mercoledì 12 febbraio l'assemblea provinciale presso la sala Varco. Saranno presenti il presidente nazionale Maurizio Gardini e il direttore nazionale Fabiola Di Loreto

05/02/2020 11:16

Si terrà mercoledì 12 febbraio, alle ore 9, l'assemblea provinciale di Confcooperative Cuneo 2020, presso la sala “Varco” Auditorium Foro Boario – Via Carlo Pascal, a Cuneo.
 
"Si tratterà - spiegano gli organizzatori - dell’occasione per aprire il dibattito sulle questioni più importanti della vita politica, sociale ed economica della Provincia Cuneese e sul relativo ruolo della cooperazione". Confcooperative Cuneo celebra il proprio congresso provinciale per il rinnovo delle sue cariche unitamente al festeggiare i 70 anni di vita. Saranno presenti per l’occasione il presidente nazionale Maurizio Gardini e il direttore nazionale Fabiola Di Loreto.
 
Un ponte tra i risultati ottenuti e le sfide per il futuro, come dichiarato dal Presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandro Durando: “Nel quadriennio dell’ultimo mandato ci si è impegnati a ottimizzare l’organizzazione della nostra associazione, rinnovando la struttura direzionale e di servizio alle cooperative del territorio grazie ad una stretta collaborazione con l’Unione di Asti e Alessandria e con l’Unione Regionale. Analogamente abbiamo accompagnato sul piano sindacale le nostre associate sul territorio tutelandole e lavorando con le istituzioni locali per creare le condizioni di un loro più pieno sviluppo." 
 
"Il mandato che ci attende sarà infatti denso di importanti novità. Per consolidare il nostro lavoro nella direzione del garantire prossimità e competenza alle nostre associate intendiamo pervenire alla costituzione di una grande unione territoriale che abbracci le province di Cuneo Asti e Alessandria, completando il percorso di collaborazione con l’Unione di Asti e Alessandria avviato in questi anni, che vedrà il coinvolgimento di 450 cooperative oltre 15 mila occupati, 80 mila soci. Un dimensionamento che consentirà di operare più incisivamente assumendo un ruolo primario nel panorama di Confcooperative nazionale".
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro