CUNEO - Confesercenti Cuneo: "Il commercio su aree pubbliche è ormai in ginocchio"

Il direttore generale dal Bono: “Servono soluzioni immediate, ecco le nostre proposte, consegnate ai prefetti di tutta Italia”

Redazione 07/04/2021 17:17

 
“Anva Confesercenti rivendica il superamento di una situazione oramai non più sostenibile. Siamo Consapevoli delle difficoltà che tutti abbiamo ma il settore è ormai allo stremo, urgono provvedimenti o il commercio ambulante è destinato a fallire”.
 
Con queste parole il direttore generale Confesercenti Cuneo Nadia dal Bono, spiega il motivo per cui oggi l’associazione ha consegnato un documento al prefetto.
 
Nelle zone rosse mercati fermi da settimane, se non da mesi; mercati turistici, senza reddito da tempo per totale mancanza di frequentatori; sagre e fiere bloccate dal marzo 2020. Vogliamo evidenziare con responsabilità un disagio, che rischia di trasformarsi in una rabbia ormai ampiamente diffusa.
 
Il continuo apri e chiudi ed i pochissimi ristori ricevuti ne sono la testimonianza e l'origine. Anva rivendicare in maniera civile e responsabile i suoi timori, con la consapevolezza della situazione e nel rispetto di tutti.
 
Per questo la categoria che noi rappresentiamo - prosegue il direttore generale Confesercenti Cuneo dal Bono - pone all’attenzione del Governo il pesante disagio in cui versa. Chiediamo urgentemente la riapertura del comparto e la garanzia di ristori veri ed immediati finché la situazione non si stabilizza”.
 
Nel documento consegnato al prefetto di Cuneo, per far vivere gli ambulanti si chiedono certezza delle aperture, adeguati sostegni, prestiti a lunga scadenza, velocizzazione della campagna vaccinale, parità di trattamento tra le attività.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro