CUNEO - Contact tracing sospeso in Piemonte? Icardi: 'Smentisco nel modo più assoluto'

L'assessore regionale alla Sanità replica alle polemiche scaturite da una sua dichiarazione riportata da 'Repubblica': 'Centinaia di operatori sono al lavoro a pieno regime'

a.d. 20/10/2020 17:06

Smentisco nel modo più assoluto le notizie secondo cui in Piemonte avremmo sospeso il sistema del contact tracing per alleggerire la pressione sui laboratori, così come erroneamente riportato da alcune testate giornalistiche. Il sistema non è stato affatto sospeso. Centinaia di operatori sono al lavoro a pieno regime in tutta la Regione per circoscrivere con tempestività i casi di contagio”. Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in merito alle notizie circolate nelle ultime ore.
 
L’ex sindaco di Santo Stefano Belbo, tramite una nota stampa diffusa oggi pomeriggio, martedì 20 ottobre, ha voluto smentire quanto riportato in una sua intervista pubblicata da “Repubblica” e poi rilanciata da diverse testate, nella quale si affermava che in considerazione della rapida risalita dei contagi da Coronavirus il Piemonte avrebbe "sospeso il sistema di contact tracing per alleggerire la pressione sui laboratori" che si occupano di processare i tamponi.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro