CUNEO - Coronavirus, 'Come vengono gestite le mascherine? E i tamponi?'

Il Movimento Cinque Stelle regionale chiede la convocazione della Commissione Sanità: 'L'assessore Icardi dia informazioni sul coordinamento delle attività'

s.m. 17/03/2020 14:37

Il gruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale ha chiesto la convocazione della Commissione Sanità, "Affinché l’assessore Icardi dia informazioni precise in merito al Coordinamento di tutte le attività dirette e indirette necessarie al superamento dell’emergenza Covid-19".
 
"In particolare - scrivono i pentastellati in un comunicato stampa diffuso nella giornata di oggi, martedì 17 marzo -, vogliamo chiarimenti su tre argomenti: criterio di esecuzione dei tamponi e mancata esecuzione dei tamponi su personale sanitario, gestione e distribuzione dei dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti) e gestione dell’assistenza presso il domicilio dei pazienti".
 
"La Giunta intende cambiare criterio sull’esecuzione dei tamponi? Perché altre regioni, con un sistema sanitario regionale simile al nostro, ne stanno effettuando in numero nettamente maggiore? E soprattutto perché non vengono effettuati al personale sanitario in Piemonte a differenza di altre regioni? A che punto è la distribuzione di dispositivi di protezione individuale?". Queste le domande rivolte dall'opposizione alla Giunta Regionale. Alcune delle risposte a questi erano state al segretario regionale del Nursind, ieri sera in videoconferenza con i vertici della Regione. Ora, la minoranza si attende un passaggio istituzionale. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro