CUNEO - Coronavirus, droni su Cuneo e frazioni per scovare chi non rispetta le misure restrittive

Giro di vite dell'amministrazione comunale, preoccupata dall'arrivo del weekend pasquale. Borgna: 'Non è il momento di mollare'

s.m. 08/04/2020 16:50

Il lungo fine settimana pasquale preoccupa le autorità chiamate a sorvegliare il rispetto delle misure restrittive di contrasto al coronavirus. In particolare a Cuneo, Comune della provincia più colpito dall'epidemia con 22 decessi legati al Covid-19, l'amministrazione ha deciso di dare un giro di vite con l'impiego dei droni.
 
Da domani saranno intensificati i controlli di Civic e delle Forze dell’Ordine. La città e le frazioni saranno sorvolate da droni che si occuperanno di verificare la presenza di eventuali assembramenti. Il servizio sarà effettuato da due privati volontari, che hanno ottenuto l'autorizzazione dalla Prefettura, e si svolgerà sotto la supervisione della Municipale. Gli aeromobili a pilotaggio remoto voleranno principalmente sulle aree verdi, ma sorveglieranno anche centro e frazioni. Nel caso in cui venissero individuati assembramenti arriverà il controllo di una pattuglia della Municipale.
 
"È richiesto uno sforzo di responsabilità da parte di tutti, rimanete a casa, la battaglia non è finita, non è vinta, non è questo il momento di mollare. Bisogna tenere duro per non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi” sottolinea il sindaco Federico Borgna. Da palazzo Civico si ribadisce la "necessità di prestare la massima attenzione alle disposizioni e quindi evitare di uscire il più possibile da casa, salvo che per recarsi al lavoro e per motivi di assoluta urgenza o di salute. È fondamentale la collaborazione di tutti nell’attenersi alle indicazioni, anche e soprattutto in vista di Pasqua".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro