CUNEO - Coronavirus, i supermercati Coop resteranno chiusi per due domeniche

Nella Granda sono interessati i punti di Cuneo, Bra, Savigliano e Mondovì. 'Misura doverosa per contribuire a limitare le presenze in strada'

s.m. 17/03/2020 09:49

 
“La riteniamo una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane”.
 
La Coop ha deciso la chiusura degli oltre 1.100 punti vendita la domenica, a partire dalla prossima domenica 22 marzo, per le prossime 2 settimane, rivalutando al termine delle 2 settimane la situazione. Nella Granda interessati i punti di Bra, Savigliano e Mondovì, oltre a Cuneo
 
Nei giorni scorsi Nova Coop aveva già intrapreso unilateralmente la decisione di chiudere i banchi assistiti e di anticipare l’orario di chiusura di tutti i punti vendita alle 19 per condurre le attività quotidiane di riassortimento e sanificazione dei locali a negozio chiuso.
 
Il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive spiega questa ulteriore scelta: “Le nostre persone hanno sostenuto in questo periodo un grande sforzo per garantire, anche in condizioni di oggettivo stress, la qualità del servizio e la continuità dello stesso. In queste giornate abbiamo consolidato nei nostri negozi, fra i nostri lavoratori e i clienti, un forte senso di appartenenza e manifestazioni spontanee volte a portare serenità e a condividere un positivo momento di speranza verso un futuro. In una fase nella quale alla gran parte della popolazione viene richiesto di stare a casa ciò non sempre è possibile per alcune tipologie di lavoratori che, grazie alla propria azione, contribuiscono alla erogazione di servizi essenziali per la comunità. Fra queste categorie certamente quella dei lavoratori della grande distribuzione e al loro interno quelli di Nova Coop che con questa scelta, chiusura temporanea delle aperture domenicali, vogliamo ringraziare per il loro costante impegno a favore di soci e clienti”.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro