CUNEO - Coronavirus, in tutta Italia chiusura totale (almeno) fino a Pasquetta

Lo ha comunicato il ministro Speranza nell'informativa al Senato. 'Non dobbiamo commettere errori adesso, c’è il rischio di compromettere i sacrifici che stiamo facendo'

01/04/2020 11:05

Il Governo ha deciso: "Prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottati". Lo ha detto stamane mercoeldì 1 aprile, il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato. "Non dobbiamo commettere errori adesso, attenzione ai facili ottimismi, c’è il rischio di compromettere i sacrifici che stiamo facendo". Il decreto del presidente del Consiglio con le misure di contrasto al Coronavirus sarà dunque prorogato (almeno) fino a Pasquetta.
 
"Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati - ha aggiunto il titolare del dicastero di viale Ribotta -. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia". "Per un periodo non breve dovremo saper gestire una fase di transizione", ha poi concluso il ministro. 
 
 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro