CUNEO - Coronavirus, Marnati ribadisce: 'Il Piemonte potrebbe chiedere alla Cina un risarcimento dei danni'

L'assessore regionale in un post su Facebook: 'L'Oms ha dichiarato che alcuni dati riguardanti il Covid sono stati nascosti'

Redazione 05/06/2020 10:45

Il tema era già stato portato in Consiglio regionale da un Ordine del Giorno a firma Lega, ieri, giovedì 4 giugno, l’assessore regionale Matteo Marnati lo ha ribadito: la Regione Piemonte sta valutando una richiesta di risarcimento danni alla Cina. L’accusa è quella di aver occultato dati e informazioni nelle prime fasi dell’epidemia d Coronavirus, poi sviluppatasi in una pandemia su scala mondiale. 
 
Marnati, in un post su Facebook, ha citato un articolo del Corriere della Sera che riporta di documenti segreti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, i quali dimostrerebbero le responsabilità del Governo cinese: “L'Oms ha dichiarato che la Cina ha nascosto dei dati riguardanti il Covid: secondo quanto dimostrato già il 2 gennaio il virus venne codificato per la prima volta”.
 
"Noi non possiamo rimanere indifferenti, - prosegue l’assessore - le ripercussioni economiche per l'Italia e il Piemonte sono state devastanti: il nostro intento è quello di mantenere una linea dura e per questo stiamo valutando una richiesta danni alla Cina”.

Notizie interessanti:

Vedi altro