CUNEO - Coronavirus, sospesi gli interventi chirurgici in Piemonte

La decisione nella mattinata di oggi. Garantite esclusivamente le prestazioni urgenti e da effettuare in tempo breve

05/03/2020 11:54

Interventi chirurgici sospesi, ad eccezione di quelli salvavita, in Piemonte. È questa, secondo quanto si apprende da un'Ansa uscita nella tarda mattinata di oggi, l'ultima decisione presa dalla Regione su indicazione dell'Unità di Crisi della Protezione Civile per far fronte all'emergenza Coronavirus.
 
Già da mercoledì scorso era stato disposto il blocco delle visite e delle prestazioni ambulatoriali programmabili e differibili. Solamente le prestazioni urgenti e da effettuare in tempo breve sono garantite. Il provvedimento si aggiunge alle misure prese in precedenza, dalle tende pre-triage, allestite per accertare l'assenza di sintomi riconducibili al Coronavirus per chi entra nei Pronto Soccorso, e alle prestazioni 'adeguatamente cadenzate'. 
 
Anche nei centri prelievo, e nei corsi pre-parto si chiede agli operatori di indossare i dispositivi di sicurezza e di far circolare l'aria negli ambienti chiusi, oltre alla sanificazione continua e sistematica. Provvedimenti analoghi nei punti di assistenza pediatrica territoriale, nei Centri di Salute Mentale e nei Dipartimenti delle dipendenze.
 
 

Redazione

Notizie interessanti:

Vedi altro