CUNEO - 'Cresce il degrado in corso Giolitti: bisogna intervenire'

L'interpellanza verrà presentata da Laura Peano (Lega) nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo

19/07/2018 09:00

Una frase sola: “Basta, bisogna intervenire”. È così che inizia l’interpellanza presentata dal consigliere comunale Lega Laura Peano in Comune a Cuneo per quanto attiene il degrado di Corso Giolitti e Piazza della Stazione.
 
Da troppo tempo si va avanti con promesse non mantenute e/o con interventi minimali - commenta Laura Peano - senza una visione complessiva e una progettistica che possa riqualificare un’area che rappresenta la porta di ingresso di Cuneo. Per contro il degrado di tale zona risulta crescente e l’area non è sicura soprattutto nelle ore serali. Già in passato era stata data risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale alla richiesta di installazione di un sistema di video-sorveglianza: è però l’ora di analizzare la questione con maggiore attenzione visto il crescente numero di atti criminosi e vandalici nell’area”.
 
Un ulteriore spunto di riflessione - conclude Peano - è rappresentato dall’elevata incidenza di negozi gestiti da stranieri presenti nella zona. Una vera e propria politica volta all’integrazione richiederebbe infatti una migliore distribuzione di tali esercizi al fine di evitare la creazione di aree emarginate e scarsamente integrate nel contesto cittadino”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro