CUNEO - Cuneo, 93 bar e ristoranti ‘da asporto’ già tornati in attività

Dal COC un primo bilancio della ‘fase 2’. Oggi riapre l’area di Villa Sarah e domani sarà la volta dei cimiteri cittadini, chiuso per tutta la settimana l’ascensore inclinato

05/05/2020 08:43

 
Con l’inizio della ‘fase 2’ e il primo, parziale, ritorno alla normalità c’è stata anche una prima ripresa delle attività economiche, con molti esercizi che hanno avviato l’attività di ristorazione da asporto (nella fascia oraria 6-21). A Cuneo sono già 93 gli esercizi che hanno comunicato l’attivazione del servizio. Il Centro Operativo Comunale ricorda a questo proposito che per poter operare è sufficiente informare ufficialmente il Comune compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet istituzionale nella pagina “Emergenza Covid 19 a Cuneo” e inviandolo a mezzo Pec a protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.
 
Onde evitare assembramenti, i prodotti alimentari non possono essere consumati all’interno dei locali, né in prossimità dello stesso, mentre l’ingresso è consentito solamente per una persona alla volta (maggiori dettagli alla pagina dedicata del Comune). Gli esercizi che non rispetteranno le disposizioni, potranno essere sanzionati con la chiusura dell’attività.
 
Nel rispetto di quanto previsto dalle normative, da ieri sono riaperti i parchi e le aree verdi della città, compreso il Parco Fluviale (seppur con alcune misure prescrittive), mentre oggi riaprirà l’area di Villa Sarah e da mercoledì 6 maggio le aree cani. Da mercoledì riapriranno anche tutti i cimiteri cittadini. 
 
Sempre da ieri pomeriggio, e per le prossime due settimane, vietato il transito alle auto lungo il Viale degli Angeli (ad eccezione dei residenti), in modo da consentire il corretto distanziamento nello svolgimento dell’attività motoria o sportiva, separando fisicamente i runner e i ciclisti - ai quali saranno dedicate le corsie stradali nelle due direzioni di marcia - dai pedoni, che potranno invece camminare lungo gli attuali percorsi pedonali e ciclopedonali sui marciapiedi e i controviali. L’intero tratto sarà presidiato dagli agenti della Polizia Municipale.
 
Si ricorda anche che sono temporaneamente consentiti gli accessi all’area ecologica di Borgo San Dalmazzo, solo ed esclusivamente per conferire sfalci e potature delle utenze domestiche e per il conferimento di tutte le altre tipologie di rifiuto per le utenze non domestiche. Si accede, muniti di mascherina e guanti, solo su prenotazione, da effettuare contattando il CEC (tel. 348- 0804488, 334- 5234560 e 348-5911652 oppure via mail a info@cec-cuneo.it), dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.
 
L’ascensore inclinato rimarrà chiuso per tutta la settimana, in modo da permettere agli operatori di effettuare i lavori di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro