CUNEO - Cuneo, a breve una nuova gestione per l’ex Baladin di viale Angeli

Il locale, chiuso da settembre, riprenderà l’attività. Ma sul suo futuro pesa la scadenza del contratto: ‘Pensiamo a un bando entro l’estate’ dice l’assessore Olivero

Andrea Cascioli 29/06/2020 21:56

 
Sebbene il periodo non sia decisamente dei più favorevoli, c’è chi scommette sulle nuove attività commerciali. È il caso del locale di viale Angeli 25, di proprietà comunale, che nel corso degli anni ha visto avvicendarsi molteplici gestioni (segnate da rapporti non facili con i residenti): prima l’Avenida, poi Just Cavalli, più di recente l’Altro Baladin che ha dato disdetta a settembre dello scorso anno.
 
Alle incognite note si somma in questo caso un’altra variabile di non poco conto, ovvero l’imminente scadenza del contratto di locazione prevista per il 30 gennaio 2021. La stipula del contratto risale al 2003, con la formula di sei anni più sei che nel 2005 - a seguito delle ristrutturazioni apportate - era stata portata a nove più nove. Siamo quindi agli sgoccioli del rapporto tra l’amministrazione e la Money srl.
 
Ciononostante, la società è riuscita a trovare qualcuno che prenderà in carico la gestione per i prossimi sei mesi: si tratta di una coppia di fratelli, informa l’assessore al Patrimonio Paola Olivero rispondendo all’interrogazione dei consiglieri Luca Pellegrino (Centro per Cuneo) e Carmelo Noto (Partito Democratico), già debitamente informati del fatto che l’immobile si appresta a cambiare locatore.
 
“Essendo cambiato il piano commerciale della zona - precisa l’assessore - pensiamo ci sia la possibilità di dare in gestione l’immobile comprensivo della licenza commerciale: entro l’estate cercheremo di mettere a punto un bando pubblico per assegnare il locale al futuro vincitore”.

Notizie interessanti:

Vedi altro