CUNEO - Cuneo, al via la discussione sul futuro dell'edificio che oggi ospita l'ospedale

Ora la Regione ha il pallino in mano per quanto riguarda il nuovo Hub in frazione Conferia e il Comune può dedicarsi a immaginare il futuro del quartiere

s.m. 17/03/2021 09:39

Dopo il voto favorevole della Conferenza dei Sindaci dell'Asl Cn1, che ha confermato la scelta dell'area intorno al Carle come sede per il nuovo ospedale unico di Cuneo, il pallino è passato in mano alla Regione e il Comune di Cuneo può dedicarsi a immaginare il futuro del quartiere dove oggi sorge il Santa Croce.
 
Si riunirà giovedì prossimo, 18 marzo, la commissione temporanea speciale dal nome poco compatibile con uno stile giornalistico asciutto: "Analisi dei punti di forza e di debolezza che scaturiranno durante la preparazione dello studio di fattibilità comparato, al fine di presentare al Consiglio Comunale un documento di indirizzo sulla collocazione dell’ospedale unico”. All'ordine del giorno le nuova finalità e la durata della commissione così come votato dal Consiglio Comunale.
 
L'obiettivo finale, come riportato, è il decidere la destinazione dell'area dove oggi sorge l'ospedale cuneese. Ci permettiamo un suggerimento: scegliere un nome più sintetico potrebbe essere un buon punto di partenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro