CUNEO - Cuneo, anche l'Unione degli Atei raccoglie firme per l'istituzione di una sala per i funerali laici

Appuntamento sabato 5 settembre. "Abbiamo bisogno di una forte spinta popolare per permettere ai defunti non credenti ed ai loro famigliari di avere dignità con un funerale civile"

Redazione 03/09/2020 09:36

Sabato 5 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, l'Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti (UAAR) sarà presente al banchetto organizzato da Radicali Cuneo con un piccolo spazio dedicato alla laicità. In particolar modo i militanti raccoglieranno firme per la petizione popolare per chiedere l'Istituzione di una sala del Commiato per i funerali laici.
 
"Abbiamo già smosso qualcosa - dicono i promotori della petizione dei radicali e dell'UAAR - visto l'ordine del giorno presentato dal gruppo Cuneo per i Beni Comuni, ma purtroppo già in passato sono stati presentante mozioni poi chiuse in un cassetto dall'amministrazione comunale. Abbiamo bisogno di una forte spinta popolare per permettere ai defunti non credenti ed ai loro famigliari di avere dignità con un funerale civile in un luogo consono e rispettoso, lontano da cimiteri e camere mortuarie. E' semplicemente una battaglia di civiltà". 
 
L'invito dei laici cuneesi è quindi quello di firmare una petizione che forse, per una volta, potrebbe riuscire a smuovere qualcosa al palazzo municipale.
L'appuntamento è in Piazza Galimberti, angolo Corso Nizza (zona bar "Arione", fuori dai portici).

Notizie interessanti:

Vedi altro