CUNEO - Cuneo Calcio, una mostra di gagliardetti per ricordare il tifoso Ricky Mazzarello

Allo stadio ‘Paschiero’ l’esposizione di cimeli sportivi raccolti dallo storico supporter biancorosso, scomparso prematuramente lo scorso anno

a.c. 14/06/2019 19:36

Oltre 400 gagliardetti di squadre calcistiche dalla serie A alle categorie minori, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna, ma anche dall’estero: è la collezione che lo storico sostenitore del Cuneo Riccardo Mazzarello aveva messo insieme nell’arco di molti anni. A sette mesi dalla sua improvvisa scomparsa, i Fedelissimi e tutti i suoi amici hanno voluto commemorarlo esponendo quei ricordi di una vita sulle grate dello stadio ‘Fratelli Paschiero’, dove Ricky seguiva ogni domenica le gesta dei biancorossi.

Mazzarello era conosciuto in città per essere stato a lungo titolare del negozio di famiglia, la ‘Casa della plastica’ in corso Giolitti. Nel pomeriggio del 2 novembre scorso era stato ritrovato senza vita nel suo appartamento, a soli 55 anni. Anche la società cuneese si era unita al cordoglio della tifoseria, e oggi grazie a Bruno Aragno e ad altri esponenti del tifo organizzato è stato possibile organizzare questa bella iniziativa per onorarne la memoria.

I tifosi hanno colto l’occasione per concedersi una partitella ed esporre i loro ‘pensieri di fine stagione’ all’ingresso del ‘Paschiero’: messaggi di ringraziamento e incoraggiamenti per i giocatori e il mister Scazzola, ma anche accorati inviti a Lamanna e al resto della dirigenza a farsi da parte. Un quadro che restituisce appieno gli alti e bassi di una stagione spesso esaltante in campo ma disastrosa sul piano della gestione.

In bella vista anche il commovente saluto che due settimane fa il capitano Fabiano Santacroce ha lasciato ai suoi tifosi su Instagram: “Certe persone ti lasciano un qualcosa dentro che difficilmente si può togliere... io sono stato fortunato, ho trovato una città molto più accogliente di quello che mi aspettavo. Ho trovato dei compagni, degli amici, dei fratelli alla quale rimarrò legato per tutta la vita. Ho trovato delle persone fantastiche che ci hanno sostenuto e sopportato tutto l’anno facendoci sentire a casa. Ora devo tornare ed è il momento degli addii ma ci tengo ancora a ringraziare tutti gli addetti e tutte le persone che ho incontrato in questo lungo ed intenso anno. Spero di essere stato un po’ come una coccinella che si posa e porta fortuna a tutti... Grazie Cuneo!!!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro