CUNEO - Cuneo: dopo l'estate interventi per rendere più sicuro viale Angeli

L'annuncio dell'assessore alla Mobilità Davide Dalmasso in Consiglio Comunale: 'Saranno realizzati cinque attraversamenti pedonali rialzati'

a.d. 25/06/2018 19:31

Dopo l'estate partiranno gli interventi per il miglioramento della sicurezza in viale Angeli a Cuneo: in programma la realizzazione di cinque attraversamenti pedonali rialzati e un'adeguamento dell'illuminazione in prossimità degli stessi. A comunicarlo è stato Davide Dalmasso, assessore alla Mobilità del comune di Cuneo, in risposta ad un'interrogazione presentata dalla consigliera Luciana Toselli (Cuneo per i Beni Comuni) durante la seduta di stasera, lunedì 25 giugno, del Consiglio comunale del capoluogo. 
 
Sappiamo di essere un po' in ritardo con i lavori. - ha spiegato Dalmasso - Ora abbiamo trovato le risorse per gli interventi, che arrivano dall'Agenda Urbana. Il progetto verrà depositato, poi si attenderà l'ok della Regione: dovremmo far partire i lavori dopo l'estate, realizzando attraversamenti pedonali rialzati e migliorando l'illuminazione. Stiamo lavorando per interventi simili anche su via Mistral: anche lì in molti raggiungono velocità eccessive”.
 
Proprio su questi provvedimenti atti a ridurre il tasso di incidentalità su viale Angeli, oltre che sulla limitazione della velocità a 30 km/h per gli autoveicoli, già discussi in precedenti sedute del Consiglio, aveva chiesto delucidazioni la consigliera Toselli.
 
Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere Beppe Lauria: “Sono anni che si propongono interrogazioni su questo argomento, eppure non è cambiato mai niente. E il problema non è solo in viale Angeli, ma anche in molte altre zone della città si vedono auto sfrecciare a velocità folli. In passato si è parlato anche di turni notturni per i Vigili Urbani: si pensa di rendere concreta quest'idea? Non possiamo continuare a porre questioni e sentirci rispondere che mancano i soldi”.


Notizie interessanti:

Vedi altro