CUNEO - Cuneo, i giovani tornano in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici

Il Fridays for Future ha annunciato uno sciopero globale il prossimo venerdì 25 marzo

s.m. 01/03/2022 18:07

I giovani dei Fridays for Future Cuneo tornano in piazza con uno “sciopero globale” contro i cambiamenti climatici. La data scelta per la manifestazione è il prossimo venerdì 25 marzo.
 
“È il momento di agire contro la crisi climatica, risarcire le MAPA (ovvero le aree e le popolazioni più colpite) e ridistribuire le ricchezze, le tecnologie e il potere politico - scrivono i ragazzi del FFF in una nota stampa -. È necessario mettere al centro le comunità e la cura per le persone piuttosto che il denaro”. 
 
Nelle prossime settimane verranno rese note maggiori informazioni sul luogo, sull'orario e sulle modalità dello sciopero. L’evento verrà presentato con la pastorale giovanile nella serata del 14 marzo al Cuore Immacolato di Maria.
 
Intanto dagli studenti arriva un appello per aiutare ad organizzare la manifestazione. Chi volesse partecipare può rivolgersi alle pagine social del “Fridays For Future Cuneo”. È possibile anche sostenere economicamente la causa donando sul sito https://sostieni.link/30945.

Notizie interessanti:

Vedi altro