CUNEO - Cuneo, i lavori di consolidamento del viadotto Sarti non sono ancora partiti, il M5S interroga il Sindaco

I consiglieri di minoranza Silvia Cina e Manuele Isoardi tornano a chiedere notizie sulla messa in sicurezza del ponte dell'Est-Ovest

s.m. 14/12/2021 09:03

Il Movimento Cinque Stelle torna a chiedere notizie sui lavori di messa in sicurezza del viadotto Sarti, il ponte dell’Est-Ovest che attraversa la Stura di Demonte.
 
Uno dei piloni di sostegno dell’infrastruttura è insidiato dal processo erosivo praticato dal fiume su un’adiacente scarpata e già qualche anno fa l’Anas aveva ritenuto opportuno intervenire con dei lavori di consolidamento (con la costruzione di una ‘scogliera’). Nonostante il rilascio del permesso di costruire da parte del Comune di Cuneo (avvenuto del 2013), l’Ente Strade non ha mai provveduto al completamento dell’opera. Nello scorso aprile da palazzo Civico è stata emanata una nuova autorizzazione, ma al momento nella zona del Parco Fluviale non ci sono operai.
 
Di qui la preoccupazione del M5S di Cuneo, che nel prossimo Consiglio comunale, in programma a fine mese, solleciterà l’amministrazione comunale a fornire informazioni. I consiglieri Silvia Cina e Manuele Isoardi, come già fatto in passato, interrogheranno il Sindaco Federico Borgna “per sapere se intende chiedere ad Anas notizie aggiornate circa lo stato dell’arte e il cronoprogramma relativamente alle procedure di costruzione della scogliera per la protezione dei piloni del viadotto Sarti”.

Notizie interessanti:

Vedi altro