CUNEO - Cuneo, in vista del fine settimana di festa verranno aumentate le pattuglie della Municipale

Protezione Civile e Alpini saranno impegnati nei mercati alimentari, i civic anche nei controlli. Il Comune: ''Necessario seguire scrupolosamente le misure''

Redazione 23/04/2020 17:31

Volontari della Protezione Civile Comunale e dell’Associazione Nazionale Alpini, insieme ad agenti della Polizia Municipale, saranno impegnati nei mercati alimentari della mattinata di venerdì 24 aprile in piazza della Costituzione e in piazza Seminario e nel pomeriggio a Madonna dell’Olmo e quello di giovedì 30 aprile in piazza Seminario. Lo ha comunicato Centro Operativo Comunale dopo la riunione svoltasi nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 aprile. In vista del fine settimana di festa verranno anche aumentate le pattuglie della Polizia Municipale assegnate ai servizi di controllo e verifica del rispetto delle disposizioni.
 
"E’ necessario continuare a seguire scrupolosamente le misure messe in atto in queste settimane per evitare il diffondersi del contagio, l’emergenza coronavirus in città infatti continua ad essere di massima allerta - hanno fatto sapere da palazzo Civico -. Non è il momento di abbassare la guardia. Evitiamo quindi di uscire di casa il più possibile, se non per andare al lavoro o per motivi di assoluta urgenza o di salute. E’ importante mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno un metro dalle altre persone, anche quando si fa la spesa - uno solo per nucleo famigliare – o ci si reca negli uffici".
 
Numeri utili e informazioni di servizio
 
E’ sempre attivo il numero telefonico 0171-444.700 riservato alle richieste per i Buoni Spesa (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.
 
Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato qui. Invitate parenti, amici e conoscenti ad attivare il servizio, più iscritti ci saranno maggiore sarà l’efficacia.
 
Nel ricordare il numero unico 0171.44.44.44 del Comune, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per fornire informazioni di carattere non sanitario e richieste di chiarimenti, si segnala che per necessità e difficoltà particolari in ambito sociale e di volontariato si può chiamare il Segretariato sociale attivato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (tel. 0171-334666). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13.

Notizie interessanti:

Vedi altro