CUNEO - Cuneo, nessuno perderà il lavoro nel passaggio da Auchan a Conad

La metratura dell'ipermercato di Tetto Garetto verrà ridotta, ma non ci sarnno conseguenze per i 124 dipendenti. La nuova proprietà anticiperà la Cassa Integrazione

Redazione 16/07/2020 17:46

 
Nessuno perderà il lavoro nel passaggio da Auchan a Conad dell'ipermercato di Tetto Garetto. A mezzogiorno di oggi, 16 luglio 2020, presso gli uffici del parco commerciale di Cuneo le Segreterie provinciali di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL Cuneo hanno incontrato la Dirigenza di Nord Ovest Insieme (Conad).
 
Dal confronto è emerso che tutti i 124 dipendenti rimasti in forza presso l’Ipermercato di Cuneo, transiteranno da Margherita Distribuzione a Nord Ovest-Insieme.
 
Dal 21 luglio 2020 il punto vendita verrà chiuso al pubblico per ristrutturazione e rinnovo locali. Ciò comporterà l’immediata apertura della procedura di  cassa integrazione per ristrutturazione. Il relativo trattamento economico sarà anticipato ai lavoratori e alle lavoratrici dall’azienda.
 
La data di riapertura è prevista per il 3 settembre 2020, con una metratura ridotta rispetto agli attuali 7.500 metri quadrati. All'Ipermercato dovrebbero restare circa 4.600 metri quadrati di superficie, mentre sui rimanenti verranno aperti un Bistrot e un Pet Store.
 
I segretari dei sindacati Ivan Infante (Filcams-CGIL), Alessandro Lotti (Fisascat-CISL) e Fabio Bove (Uiltucs-UIL) esprimono soddisfazione: “Con questo primo incontro abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, ovvero la salvaguardia occupazionale di tutti i posti di lavoro. Dopo la riapertura, chiederemo alla Direzione un nuovo incontro per monitorare la situazione e verificare che quanto concordato sia stato rispettato”.

Notizie interessanti:

Vedi altro