CUNEO - Cuneo, presentato il Calendario 2020 dell'Arma dei Carabinieri

Nato nel 1928, è giunto alla sua 87^ edizione. Il comandante provinciale Del Gaudio: 'Testimonia l'affetto e la vicinanza all'Arma'

s.m. 15/11/2019 13:27


Sono stati presentati stamattina, venerdì 15 novembre, presso il Comando Provinciale, il Calendario e l’Agenda dei Carabinieri 2020.  Contemporaneamente alla presentazione nazionale, avvenuta a Roma presso il palazzo dei Congressi, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Pasquale Del Gaudio, ha illustrato l’iniziativa alla stampa locale. “Si tratta di un oggetto da collezione – ha spiegato il Comandante – , che troviamo di frequente nei luoghi di lavoro e nelle abitazioni private, a testimonianza dell’affetto e della vicinanza dell'Arma ai cittadini”.

Nato nel 1928, dopo una breve interruzione nel dopoguerra (1945-1949), venne ripreso regolarmente nel 1950. Oggi è alla sua 87^ pubblicazione. Da allora è un appuntamento immancabile. “Quello del 2020 è un calendario particolare - ha affermato Del Gaudio - un’edizione ‘narrativa’, da leggere".

Alla sua realizzazione hanno collaborato due artisti di fama internazionale: Mimmo Paladino, celebre esponente della transavanguardia, ha realizzato le tavole, mentre i testi sono opera della nota scrittrice Margaret Mazzantini. Il calendario ha una tiratura di oltre un milione di copie, ma non è acquistabile, viene distribuito nell’ambito dell’Arma e donato a familiari, conoscenti e amici.

Carabinieri, Arma, Cittadini, Margaret Mazzantini, Comando Proviniciale, Calendario, Agenda,

Notizie interessanti:

Vedi altro