CUNEO - Cuneo, presentato il programma degli eventi estivi con i Marlene Kuntz, Tosca e Claudio Bisio

Il nuovo punto di riferimento sarà un'arena allestita davanti al Pala UBI Banca. Spazio anche all’opera e al cabaret

Samuele Mattio 01/07/2020 17:44

È stato presentato stasera, mercoledì primo luglio, al Teatro Toselli di Cuneo il programma dell’Arena Live Festival 2020, nuovo punto di riferimento per gli eventi culturali nel capoluogo della Granda. Come anticipato nelle scorse settimane il luogo che ospiterà la rassegna sarà il piazzale del Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta, per l’occasione trasformato in un grande teatro con più di 800 posti a sedere. L’organizzazione sarà curata da Promocuneo, con la collaborazione dell’associazione culturale L’Argonauta del presidente Andrea Girard, curatore del Festival del Sorriso, che proprio nell’Arena troverà spazio per l’edizione 2020. L’evento è nato da un’idea di Roberto Punzi, direttore tecnico del Toselli e sviluppato con il contributo di Alberto Castoldi, ex patron del Nuvolari.
 
L’inizio della rassegna è previsto il prossimo 9 luglio con il concerto della band dei Lou Tapage. Oltre inaugurare la kermesse l’evento sarà dedicato alle figure professionali che hanno operato durante dell’emergenza coronavirus. Si esibiranno, tra gli altri, i Marlene Kuntz, Tosca e i Modena City Ramblers per l’ambito concertistico Laura Morante, Angela Finocchiaro e Andrea Pennacchi per il mondo teatrale. Spazio anche all’opera con le rappresentazioni del Rigoletto e Madama Butterfly.
 
In programma anche appuntamenti con il mondo della comicità con Natalino Balasso, Antonio Ornano e Claudio Bisio, che nel 2011 dedicò una parodia canora alla città di Cuneo. L’acquisto dei biglietti sarà possibile su ticket.it, sul sito del Comune di Cuneo e sul portale di Promocuneo. L’associazione di Vera Anfossi, insieme ai canali social, funzionerà da punto di riferimento per la comunicazione di tutte le informazioni riguardanti gli spettacoli.
 
“Un’arena in cui coinvolgere tutte le persone che vogliono respirare intrattenimento con contenuti - ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, Cristina Clerico -. Uscire per incontrarsi è un modo per continuare a dire che la vita continua, anche se l’emergenza non è finita”. “Un mese fa non ci saremmo mai aspettati di mettere insieme così tanti spettacoli”, ha commentato con soddisfazione la collega di Giunta Paola Olivero. Presente alla presentazione anche il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta: “In questo momento abbiamo bisogno di iniezioni di fiducia, che passano anche per iniziative come questa”. “Si tratta di un cartellone di tutto rispetto che potrà attrarre anche turisti”, ha affermato la direttrice dell’ATL del Cuneese, Daniela Salvestrin.

Notizie interessanti:

Vedi altro