CUNEO - Cuneo, successo di pubblico per il primo mercato contadino di corso Giolitti

Esordio promettente per il Gio.B.I.A. organizzato dal comitato di quartiere Cuneo Centro, in collaborazione con il Comune e la Confederazione Italiana Agricoltori

a.c. 09/07/2020 20:09

 
È stato un inizio assai felice quello del Gio.B.I.A., il mercato contadino voluto dal comitato di quartiere Cuneo Centro e organizzato sotto i portici di corso Giolitti nel tratto compreso tra via Bassignano e piazzale Libertà.
 
Un gran numero di acquirenti e curiosi hanno affollato le bancarelle di frutta e verdura, formaggi di capra, mucca e ovini, insaccati, prodotti ittici e miele, in un’area della città tra le più depresse a livello commerciale e che troppo spesso fa parlare di sé per i problemi di degrado che la affliggono da tempo.
 
L’iniziativa prende spunto dall’analogo MerCu che ha luogo - appunto - ogni mercoledì in piazza Biancani, nel quartiere San Paolo, e vuole essere per citare le parole degli organizzatori “un’occasione d'incontro per la cittadinanza, di scambio d'informazione ed idee in grado di ravvivare la zona, infondendo fiducia nelle esperienze di partecipazione, convivenza e condivisione”. Insieme al comitato di quartiere hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione il Comune di Cuneo e l’associazione Co.Cun (Comunità Cuneo), la CIA (Confederazione Agricoltori Italiani) e la cooperativa sociale San Paolo. 
 
Il mercato si svolgerà per tutto l’anno ogni giovedì, dalle 16 alle 19.

Notizie interessanti:

Vedi altro