CUNEO - Cuneo, un lenzuolo contro il degrado nella zona della stazione ferroviaria

Un volantino anonimo invita i residenti a protestare nella mattinata di domani appendendo un telo bianco a finestre e balconi. L'iniziativa è condivisa dal Comitato di Quartiere: "Chiediamo al comune di affrontare le criticità"

s.m. 01/09/2021 15:58

 
È attesa per domattina, giovedì 2 settembre, la protesta dei residenti del quartiere Cuneo Centro contro il degrado della zona della stazione ferroviaria. L’iniziativa, ribattezzata Q-Day, partirà alle ore 9 ed è promossa da alcuni residenti: “Intendiamo sensibilizzare ancora una volta l’amministrazione cittadina a prendere provvedimenti più efficaci per affrontare i problemi complessi della zona - si legge sul volantino anonimo diffuso negli androni di alcuni palazzi della zona -. Siamo senza parole di fronte ai continui comportamenti in contrasto con leggi, regolamenti e ordinanze cittadine cui assistiamo giorno dopo giorno e di fronte al ritardo delle istituzioni nel prendere coscienza della reale portata dei problemi”. La protesta consisterà nell'appendere un lenzuolo bianco ai balconi e alle finestre. "Senza parole - si legge nel manifesto -. Proprio come molti cittadini rimangono di fronte alla situazione che vivono quotidianamente nella loro area". Lo scritto diffuso non presenta alcun tipo di rivendicazione e nessuna firma e indica un generico 'I residenti'.
 
L’iniziativa è comunque condivisa dal Comitato di Quartiere Cuneo Centro. “Chiediamo al Comune di affrontare le criticità della zona in maniera più incisiva con la compresenza di forze dell'ordine e mediatori” spiega il presidente Francesco Carbonero. 
 
A sostegno della manifestazione anche il candidato sindaco di Indipendenti Giancarlo Boselli, che sta incentrando gran parte della sua campagna elettorale sulle problematiche dell'area. “La ritengo una manifestazione comprensibile e che evidenzia come la situazione sia gravissima e nulla sia cambiato in questi anni, anzi stia visibilmente peggiorando”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro