CUNEO - Cuneo, una tavola rotonda su migranti e senza tetto con Sindaco e Questore

Appuntamento venerdì 2 ottobre ai Salesiani. Presente anche l'assessore alla Sanità regionale Luigi Icardi

s.m. 28/09/2020 11:06

 
Venerdi 2 ottobre ore 21 presso la Sala Cinema Teatro Don Bosco (via San Giovanni Bosco 21), si terrà uno spazio di confronto tra rappresentanti delle istituzioni per approfondire il tema emergenza migranti nella città di Cuneo.  
 
“Come fare per attivare un aiuto costruttivo, dignitoso e solidale - si chiedono gli organizzatori della comunità dei Salesiani di Cuneo in una nota - ? Quali iniziative sono possibili per una sana integrazione, partendo dalla promozione della persona umana? Le domande sul tavolo sono tante e davvero sfidanti e pertanto si è scelto di incentivare un dialogo costruttivo da cui possano nascere concrete opportunità progettuali”. 
 
Parteciperanno all’evento: Luigi Genesio Icardi (Assessore regionale alla sanità), Federico Borgna (Sindaco di Cuneo), Emanuele Ricifari (Questore di Cuneo), Don Flavio Luciano (responsabile della pastorale migranti e sociale), Elisa Gondolo (Cooperativa Momo), Sandro Durando (Confcooperative Cuneo), Davide Masera (Segretario Generale CGIL Cuneo). L’incontro sarà anticipato dai saluti del Vescovo di Cuneo e Fossano, Piero Delbosco e Pietro Carluzzo guiderà gli interventi come moderatore. 
 
L’ingresso è libero (max 100 posti secondo disposizioni Covid-19): per la partecipazione è possibile prenotarsi scrivendo a parroco.cuneo@salesianipiemonte.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro