CUNEO - Cuneo2night torna a movimentare la provincia Granda

Centinaia di persone si stanno aggregando. Per il futuro una associazione no profit

19/01/2018 16:30

Felice Marra, creatore del social network più in voga nella provincia dal 2002 al 2009, ci aveva provato già diverse volte a far rivivere il suo progetto "Cuneo2night" che tramite internet permise di creare una comunità nella vita reale di migliaia di persone. Al terzo tentativo ce l'ha fatta : Cuneo2night è di nuovo in piena attività come strumento per organizzare momenti di socializzazione e aggregazione nelle città della provincia. Basandosi su un gruppo facebook e una app per lo smartphone, la community si ingrandisce e si organizza "dal basso". 
Ogni partecipante può proporre un ritrovo e creare momenti di aggregazione. Orientativamente ci si rivolge a persone dai 25 ai 50 anni con una particolare attenzione a chi, a quell'età, ha famiglia e figli. Esiste, infatti, un sottogruppo chiamato Cuneo2night Family  dove gli appuntamenti proposti sono indicati per famiglie con bambini : merende insieme, momenti di gioco, pranzi. Ogni occasione è buona per stare insieme e conoscere nuovi amici e con la bella stagione ci sarà l'imbarazzo della scelta. Per chi invece vuole passare serate senza prole al seguito, l'agenda è fitta di appuntamenti. E' sufficiente seguire il calendario disponibile all'interno dell'app e partecipare alla vita della community online e dal vivo.
 
A soli due mesi dalla riapertura, gli eventi che vengono proposti vantano una media di circa 30-40 partecipanti avendo già coinvolto in totale quasi 300 persone dal vivo. L'obiettivo è quello di creare un gruppo in ogni zona della provincia in modo che tutti abbiano la possibilità di passare del tempo in compagnia senza dover fare chilometri. Si sta inoltre ragionando di creare una associazione no profit per rendere questo progetto partecipato e capillare in cui centinaia di persone della granda diventeranno parte attiva creando eventi di socializzazione per la propria zona.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro