CUNEO - Da domani sarà permesso recarsi presso le seconde case per fare manutenzione, purché si rientri in giornata

Ieri il presidente della Regione Cirio ha firmato l'ordinanza. Ok anche alla toelettatura per animali, permane il divieto ai visitatori nelle strutture sanitarie

s.m. 03/05/2020 10:00

Da lunedì 4 maggio sarà permesso recarsi in giornata presso le seconde case ubicate nel territorio regionale per svolgere attività di manutenzione e riparazioni. È una delle misure contenute nell’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Alberto Cirio, e che entrerà in vigore da domani, lunedì 4 maggio, fino al 17 maggio.
 
È consentito lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere le seconde case in affitto o proprietà, all’esclusivo fine dello svolgimento delle sole attività di manutenzione e riparazioni necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene oltre per motivi indifferibili e a carattere di urgenza. È obbligatorio il rientro in giornata presso l’abitazione abituale”. Questo il testo dell’ordinanza.
 
Tra le disposizioni contenute nel documento c’è anche il divieto di ingresso ai visitatori in tutte le strutture pubbliche, private, convenzionate ed equiparate al sistema sanitario nazionale e nelle strutture socio assistenziali.  Consentita l’attività degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purchè il servizio venga svolto per appuntamento e nel rispetto delle norme di sicurezza. Come già anticipato, è stato ufficializzato, l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico. 

Notizie interessanti:

Vedi altro