CUNEO - Da oggi entra in vigore il Super Green Pass

Nuove restrizioni per chi non si è vaccinato contro il Covid-19: tutto quello che c'è da sapere

Redazione 06/12/2021 09:40

È entrato in vigore oggi, lunedì 6 dicembre, il “Super Green Pass”, con il quale saranno fortemente limitati spostamenti e attività per chi non si è vaccinato contro il Covid-19. Il Green Pass base, quello che si ottiene con tamponi molecolari o antigenici, servirà sostanzialmente solo per andare al lavoro o per utilizzare i mezzi pubblici.
 
Servirà quello “rafforzato”, riservato ai vaccinati e ai guariti, per accedere a cinema, locali, teatri, stadi, ristoranti e bar. Per i vaccinati la certificazione avrà durata di nove mesi dall'ultima dose ricevuta, che sia la seconda o la terza. Per i guariti la durata è di sei mesi. L'accesso a scuola sarà garantito per gli studenti di scuole superiori e istituti tecnici, a prescindere dal colore della regione, anche senza Green Pass. Per gli studenti universitari, invece, niente lezioni per chi è senza Green Pass, e porte aperte invece per chi ha il “base” e il “Super”. Gli alunni al di sotto dei 12 anni potranno usare gli scuolabus anche senza Green Pass. 
 
Per quanto riguarda lo sport, sarà possibile accedere a palestre e piscine con il Green Pass base in zona bianca e gialla, mentre in zona arancione servirà il Super Green Pass. Analoghe regole per gli impianti sciistici.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro