CUNEO - Da stasera la Puglia è un po' più vicina alla provincia Granda

Inaugurata all'aeroporto di Levaldigi la tratta Ryanair Cuneo-Bari. Si vola il martedì, il giovedì e il sabato

29/10/2019 20:36

Da stasera il lungomare Nazario Sauro e la basilica di San Nicola e sono un po’ più vicini alla provincia Granda. È stato inaugurata all’aeroporto di Levaldigi nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 29 ottobre, la tratta aerea Cuneo-Bari.

A salutare l’arrivo del primo aereo dalla Puglia e la relativa partenza c’erano, oltre alla direttrice dello scalo Anna Milanese, azionisti e rappresentanti delle istituzioni. Sono intervenuti, tra gli altri, il vescovo di Cuneo Piero Del Bosco e l’imprenditore Amilcare Merlo. Musica e balli pugliesi hanno allietato l'attesa dei numerosi passeggeri che hanno scelto il volo inaugurale per motivi di lavoro o per una semplice vacanza.

I voli nelle giornate di martedì, giovedì e sabato con partenza da Cuneo alle 17.45, arrivo a Bari alle 19.25; decollo da Bari alle 15.40, atterraggio a Cuneo alle 17.20. Una variazione di orario per martedì 24 e 31 dicembre con decollo da Cuneo anticipato alle 17 e arrivo a Bari alle 18.40, partenza dalla Puglia alle 14.55 per atterraggio nell’aeroporto cuneese alle 16.35. In seguito alle foto di rito i presenti si sono intrattenuti per un aperitivo presso la nuova Vip Luonge, uno spazio dedicato ai passeggeri dei voli privati. 

Una tappa molto importante per aggiungere nuove tratte all’aeroporto. Bari rappresenta uno sbocco non solo verso il sud, ma anche verso l’oriente” ha affermato l’imprenditore Amilcare Merlo, azionista della società che gestisce lo scalo cuneese. Gli fa eco la direttrice Anna Milanese: “Bari è una rotta che abbiamo inseguito molto, Ryanair ha dato fiducia al nostro territorio aggiungendo questa nuova destinazione”.

Per un territorio come quello della provincia di Cuneo che negli ultimi mesi è alla ribalta delle cronache per avere difficoltà sulla rete di comunicazione, la giornata di oggi è l’inizio di un percorso importante” ha commentato il presidente di Confartigianato Luca Crosetto.

Samuele Mattio

Notizie interessanti:

Vedi altro