CUNEO - Da stasera tornano i negozi aperti a Cuneo con tante novità

Dal 'dehors solidale' di piazza Ex Foro Boario si potrà ordinare cena in 15 locali della città con l'animazione del Dr.Why. Aperti anche Museo Civico e San Francesco

Redazione 16/07/2020 13:17

Da stasera, giovedì 16 luglio, tornano 'ufficialmente' i negozi aperti a Cuneo nei giovedì di luglio. Tanti gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa promossa da Confcommercio e WeCuneo, che ha lasciato libertà di iniziativa ai negozianti sugli orari - indicativamente le serrande saranno alzate dalle 21 alle 23.30.
 
Novità dei giovedì sera estivi il servizio di dehor all’aperto in piazza Ex Foro Boario. “Chiamami e prenota – Ti servo quanto chiesto nel nostro dehor sociale” è lo slogan coniato per l’iniziativa “WeCuneo@Dehor”. Dal 16 luglio al 3 settembre, tutti i giovedì sera, sarà possibile prenotare la cena presso una serie di locali convenzionati e consumarla direttamente nel nuovo dehor estivo posizionato in Piazza ex Foro Boario grazie alla collaborazione con Open Baladin Cuneo. All’iniziativa hanno aderito 15 locali, tra attività e pizzerie, inoltre sarà presente in piazza anche un’area street food curata dall’associazione “Street Food Piemonte” con prodotti acquistabili direttamente sul posto.
 
L’intrattenimento sarà curato da Marco Malinki del Dr.Why, che proporrà un quiz dedicato a chi è seduto ai tavoli del ‘dehors diffuso’. La gara inizierà alle 21.30.
 
“I negozi della città interpretano la tradizione dell’apertura serale e un innovativo dehor sociale in una delle belle piazze di Cuneo per godersi una cena sotto le stelle animata dallo spettacolo interattivo di Dr.Why - ha detto Giorgio Chiesa, presidente di We Cuneo, che ha organizzato l’evento con Confcommercio e la collaborazione del Comune -. Un bel messaggio di speranza dopo un periodo difficile. Il nostro grazie va all’Amministrazione comunale che ha fin da subito creduto nel progetto e ci ha supportato nell’organizzazione di questa iniziativa”.
 
Per i prossimi due giovedì anche il museo civico e la mostra allestita in San Francesco “Quei temerari delle strade bianche” saranno aperti anche in orario serale.

Notizie interessanti:

Vedi altro