CUNEO - Dal 28 giugno stop alle mascherine all'aperto, Cirio: "Ascoltata la voce delle Regioni"

Andrà indossata solo nei casi in cui si creino le condizioni per un assembramento: il via libera da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo

Redazione 22/06/2021 10:43

C’è l’ok da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: dal prossimo 28 giugno le mascherine non saranno più obbligatorie negli spazi aperti. "Il Cts ritiene che nell'attuale scenario epidemiologico a partire dal 28 giugno con tutte le regioni in zona bianca ci siano le condizioni per superare l'obbligatorietà dell'uso delle mascherine all'aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento”: lo ha scritto in una nota lo stesso Comitato.
 
Soddisfatto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che ha commentato la notizia in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Il Cts nazionale e il Governo hanno ascoltato la voce delle Regioni: dal 28 giugno la mascherina all’aperto in zona bianca non sarà più obbligatoria, salvo nei casi in cui non sia possibile mantenere i distanziamenti. È una buona notizia, ma proprio per questo dobbiamo tutti continuare a essere prudenti. Oggi ancor di più".

Notizie interessanti:

Vedi altro