LIMONE PIEMONTE - Davvero la firma che farebbe ripartire i lavori del Tenda bis è solo una formalità?

Sono mesi che Anas ed Edilmaco rinviano la ratifica dell'accordo per la mancanza di una polizza dell'impresa. A pensar male si fa peccato, ma...

s.m. 25/01/2019 13:44

L'ultima volta che sul nostro quotidiano online avevamo parlato della ripresa dei lavori sul Tenda bis era martedì 18 dicembre, data in cui, secondo fonti autorevoli, avrebbe dovuto essere firmato il contratto tra Anas ed Edilmaco, la ditta arrivata seconda nella gara di appalto, subentrante alla Grandi Lavori Fincosit. Si trattò, ancora una volta, di un nulla di fatto. La comunicazione ufficiale fu che la firma era stata rinviata all'inizio del 2019 a causa della mancanza di una polizza da parte dell'impresa di costruzioni. 
 
L'anno nuovo è iniziato (siamo al 25 di gennaio) e sull'argomento non c'è alcuna notizia ufficiale. Anzi, al momento non c'è neppure una data nella quale la firma dovrebbe essere apposta sul contratto. 
 
Il tutto nonostante dal 18 dicembre siano trascorsi 25 giorni lavorativi e, nonostante le festività natalizie, di tempo per mettere a posto quella che aveva tutta l'aria di essere una formalità con una compagnia assicurativa ce n'è stato parecchio.
 
L'augurio è che la massima andreottiana del “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" non sia perfettamente applicabile a questa vicenda, che non ha bisogno di nuove puntate. Intanto i lavori sono fermi da quasi due anni...


Notizie interessanti:

Vedi altro