CUNEO - Diffusi a Torino volantini che ritraggono Cirio come Moro. Lui: ''Il Piemonte non si ferma con le intimidazioni''

La minaccia sarebbe legata alle vicende del movimento No Tav. Tante le manifestazioni di vicinanza e solidarietà

Redazione 30/09/2020 20:22

 
Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stato ritratto, attraverso un fotomontaggio, su manifesti con il simbolo delle Brigate Rosse, in un chiaro richiamo alla fotografia utilizzata durante il rapimento dell'onorevole Aldo Moro nel 1978. Le immagini sono state affisse sui muri del centro sociale Askatasuna in risposta, secondo le prime ricostruzioni, alle ultime vicende legate al movimento No Tav.
 
"Sono minacce che si aggiungono a quelle rivolte in queste ore a rappresentanti della Giustizia e di altre Istituzioni dello Stato - ha commentato il presidente della Regione -. Qualcuno forse pensa di fermare il Piemonte e i piemontesi con le intimidazioni. Ma, ci ha insegnato Aldo Moro, la vera libertà si vive faticosamente tra continue insidie. E la nostra terra va avanti". Tante le manifestazioni di solidarietà e vicinanza arrivate in queste ore al governatore Cirio.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro