CUNEO - 'Dispiace constatare la totale assenza da parte dei nostri rappresentanti in Regione'

Dardanello e Chiapella all'attacco di parlamentari e consiglieri regionali assenti all'incontro sul ruolo di Cuneo nella candidatura alle Olimpiadi 2026

s.m. 16/07/2018 19:55

Dispiace constatare la totale assenza da parte dei nostri rappresentanti in Regione” questa la dura posizione espressa dal presidente della Camera di Commercio, Ferrruccio Dardanello, e dal numero uno di Confcommercio, Luca Chiapella, all'incontro svoltosi stamane in Camera di Commercio sulla candidatura di Torino per le Olimpiadi 2026: obiettivo dell'appuntamento era inserire la Granda nel dossier olimpico.
Stamane però tutti i consiglieri regionali piemontesi erano impegnati in terza commissione a Torino, riunitasi congiuntamente con la quarta e il Comitato per la qualità della normazione e la valutazione delle politiche, per la relazione sulla clausola valutativa della legge regionale (9/2016) contro le ludopatie. Non è ancora noto se tutti abbiano partecipato, ma se così fosse sarebbero tutti assenti 'giustificati'. 

Da parte di Chiapella e Dardanello attacchi anche ai rappresentanti 'romani': “Si tratta di un tema importante, l'invito era rivolto a tutti i parlamentari, ma ci sono alcuni che quando si parla di grandi temi sono spesso assenti”. Presenti i deputati Flavio Gastaldi,  Monica Ciaburro ed Enrico Costa e il senatore Giorgio Bergesio. Tra gli assenti Chiara Gribaudo e Mino Taricco, che però erano impegnati a Saluzzo in un'incontro con il sindaco Mauro Calderoni sull'accoglienza dei migranti stagionali. Non erano presenti a Cuneo il senatore forzista Marco Perosino e la deputata pentastellata Fabiana Dadone.


Notizie interessanti:

Vedi altro