CUNEO - 'Dopo il fallimento della Zabum Uno, quale futuro per il Nuvolari?'

Nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo un'interpellanza firmata da Nello Fierro sul destino degli spazi di via Parco della Gioventù

a.d. 25/01/2019 15:17

Quale futuro per il Nuvolari?”: questo, in sostanza, il quesito che verrà presentato all'amministrazione nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma lunedì 28 e martedì 29 gennaio, da un'interpellanza firmata da Nello Fierro, consigliere del gruppo “Cuneo per i Beni Comuni”. 
 
Il 10 dicembre scorso – scrive Fierro – è stata emessa una sentenza di fallimento della “Zabum Uno”, società che gestiva tra le proprie attività anche gli spazi del Nuvolari, storico luogo del panorama musicale e culturale cittadino, con una concessione in scadenza nel 2020”. Il consigliere chiede, come detto, quale sarà ora il futuro degli spazi di via Parco della Gioventù e, più in generale, quali siano i programma dell'amministrazione riguardo alle strutture cittadine da destinare alla cultura. “Al di là del caso sopra citato – si legge nell'interpellanza - il problema degli spazi dedicati alla cultura merita una discussione profonda (Monviso, Toselli, Teatro Gil – ex Kerosene, musei) coinvolgendo tutti gli attori presenti sul territorio comunale e non”.
 
Nella prossima seduta del Consiglio comunale del capoluogo le risposte dell'amministrazione.

 

Notizie interessanti:

Vedi altro