CUNEO - Dopo sei anni lascia il presidente del Comitato di Quartiere del San Paolo Cuneo 2

Andrea Sessa ha ceduto il passo al giovane Simone Borio. A novembre il rinnovo del direttivo

Redazione 07/09/2021 08:32

 
Il presidente del Comitato di Quartiere del San Paolo Cuneo 2 Andrea Sessa ha lasciato la carica dopo sei anni. Il sodalizio ha fatto sapere tramite i suoi canali social che da ieri, a ricoprire il ruolo è il giovane Simone Borio, che già ricopriva il ruolo di segretario.
 
"In questi sei anni molto lavoro è stato svolto dal Comitato, tante le esperienze maturate ed i risultati raggiunti - ha commentato il presidente uscente -. Lasciamo un'importante eredità consegnata al quartiere: un nuovo mercato contadino ‘MerCu’, la riqualificazione degli impianti sportivi di San Paolo (il nuovo impianto sportivo con spogliatoi, campo di calcio a 5 e beach volley), l’importante riqualificazione artistica della facciata della scuola primaria Lidia Rolfi Beccaria con il Murales dell’artista Roberto Ten Colombo, oltre un notevole numero di eventi più o meno partecipati e potenzialmente replicabili".
 
"Ora Simone Borio avrà l’arduo compito di traghettare il Comitato verso le nuove elezioni del novembre 2021, non prima però di seguire da vicino l’organizzazione del Palio di San Michele, di fine Settembre - ha aggiunto Sessa -. Un cambio anticipato che permetterà al nuovo Presidente di sperimentare per pochi mesi la macchina organizzativa del Comitato, sperando che possa essere poi lui a dare continuità e futuro alle attività in essere ed ai progetti in cantiere".
 
"Subentro ad Andrea Sessa che in questi anni ha guidato il comitato portando una ventata di aria fresca nel quartiere - ha affermato Borio -. Sono stati realizzati progetti importanti  volti a rilanciare il quartiere dal punto di vista sociale e urbano. Prendersi cura dei beni comuni penso sia la sfida più grande dei nostri giorni! Mancano pochi mesi al rinnovo del consiglio direttivo e per questo invito chiunque voglia mettersi in gioco a contattarmi per intraprendere questo percorso insieme. Prima del rinnovo ci aspetta ancora un importante manifestazione come il Palio di San Michele".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro