CUNEO - Est-Ovest, edifici in disuso e piazzale Inps nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo

I temi saranno presentati dai consiglieri del Movimenti 5 Stelle nella prossima seduta del 23 e 24 luglio

Redazione 19/07/2018 11:59

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Cuneo. I consiglieri pentastellati presentano i temi che saranno portati all'attenzione della Giunta nel prossimo Consiglio comunale del capoluogo, in programma il 23 e 24 luglio. Oltre agli argomenti presentati nel seguente comunicato, si parlerà anche di videosorveglianza, tema illustrato in un comunicato a parte.

Ritorna il consiglio comunale, prima della pausa estiva che vedrà chiudersi le porte del consiglio comunale fino alla fine di agosto, e il MoVimento 5 Stelle Cuneo è pronto per questo significativo appuntamento. Come al solito, anticipiamo ai cittadini i temi di cui ci andremo ad occupare in questo consiglio.

Una cosa a cui teniamo molto è la sicurezza delle nostre infrastrutture principali. Dalla tangenziale di Fossano per finire alle problematiche relative alle gallerie dei lavori del raddoppio del colle di Tenda, non bisogna sottovalutare questo argomento e chiederemo all'amministrazione comunale di darsi da fare per garantire ai cittadini che non ci siano problemi riguardo al ponte sullo Stura, la cosidetta Est Ovest, arteria stradale la cui importanza è a dir poco cruciale. Come diceva una nota pubblicità tanti anni fa, prevenire è meglio che curare!

Oltre a questo noi, MoVimento 5 Stelle Cuneo, ci teniamo molto al recupero di aree in disuso o non utilizzate. Prima di costruire il nuovo serve cercare, per quanto possibile, di recuperare anche il patrimonio edilizio già esistente. Basta girare la città per vedere edifici dismessi, fondi commerciali non utilizzati ed alloggi che avrebbero necessità di ristritturazioni. Quanti sono ed in che condizioni versano? Quanti edifici si stanno costruendo nella nostra città? Queste sono domande che vogliamo porre all'amministrazione comunale, la quale non ha risposto in modo soddisfacente ad un'interrogazione che avevamo già fatto su questo tema. Noi abbiamo un difetto tra i tanti, perseveriamo quando non ci riteniamo soddisfatti di qualcosa e quindi chiederemo di nuovo lumi su questo importante argomento.

Inoltre, cercheremo di fare luce su una problematica urbanistica emersa in piazza Vittorio Veneto (altrimenti conosciuta come piazzale dell'INPS). Ci sono aspetti da chiarire riguardo a scelte urbanistiche che potrebbero essere, a nostro avviso, errate o di scarsa lungimiranza e quindi vogliamo risposte anche su questa vicenda. Ci auguriamo che questi temi sollevati da noi, MoVimento 5 Stelle Cuneo, siano di interesse per i cittadini e diamo appuntamento in consiglio la prossima settimana, il 23-24 luglio e, per chi non potesse esserci di persona, ricordiamo la diretta in streaming online. Per qualunque cosa da segnalare, domande, curiosità o anche solo per chi volesse conoscerci meglio, potete scriverci, cari lettori, a postmaster@cuneo5stelle.it.

Movimento 5 Stelle Cuneo


Notizie interessanti:

Vedi altro