CUNEO - "Farmacia in viaggio" per vacanze in tutta sicurezza

Il programma in provincia di Cuneo

Redazione 05/05/2017 18:03

Forte del successo degli ultimi anni, da maggio fino a settembre, torna il servizio “Farmacia in viaggio” nelle oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia: un’opportunità che permetterà ai cittadini di ricevere consigli pratici dal proprio farmacista di fiducia per un viaggio in tutta sicurezza.
 
“Le vacanze sono sempre un momento piacevole, di relax e di scoperta, ma non bisogna dimenticare che viaggiare porta con sé rischi sanitari - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Sarebbe meglio portare pochi farmaci ma utili e adeguati alla meta prescelta e adottare dei piccoli accorgimenti durante tutta la durata del viaggio per garantirsi una vacanza serena e senza pensieri.”
 
Il farmacista fornirà una consulenza personalizzata, in base alla destinazione, all’itinerario e al tipo di viaggio che il cittadino vorrà intraprendere. In particolare verranno chiariti i rischi sanitari legati a determinati cibi e bevande, le principali patologie provocate da alcuni insetti e tutti i rischi non infettivi in cui si può incappare durante le ferie.
 
Oltre al consiglio del farmacista, verrà consegnata al cittadino una brochure informativa: un vero e proprio vademecum del viaggiatore da consultare prima di affrontare qualsiasi viaggio.
 
 
In provincia di Cuneo aderiscono le seguenti farmacie:
 
Farmacia Divin Maestro - Corso Piave, 70/A - 12051 Alba
Farmacia San Lorenzo - Corso Giovanni XXIII°, 3 – 12022 Busca
Farmacia Ospedale - Via Roma, 114 - 12030 Cavallermaggiore
Farmacia Boeri - Via Marenco, 52 - 12073 Ceva
Farmacia Della Valle - Piazza Galimberti, 5 - 12100 Cuneo
Farmacia Lantermino - Via Roma, 22 - 12030 Marene
Farmacia Marocchino - Via Piazza Risorgimento, 38 - 12037 Saluzzo
Farmacia Olivero - Via Cuneo, 34/D - 12010 Vignolo

Notizie interessanti:

Vedi altro