CUNEO - Franco Gabrielli a Cuneo per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia

Il capo della Polizia è atteso il 29 aprile. Nell'occasione sarà allestita una mostra sulla Polizia Scientifica presso il Centro Incontri della Fondazione CRC

s.m. 19/04/2019 13:11

Lunedì 29 aprile, giorno in cui verrà conferita la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato da parte del Comune di Cuneo, il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, sarà nel capoluogo della Granda. Il direttore generale della Pubblica Sicurezza sarà al mattino all'Università per tenere una lezione del corso di Economia e Management, mentre nel pomeriggio si sposterà in Questura per un saluto al personale. Dopo la visita in piazza Torino Gabrielli si sposterà in Comune, dove, presso la Sala del Consiglio Comunale riceverà l'onoreficenza. Nella giornata verrà celebrato anche il centenario della Questura di Cuneo.
 
Tra le iniziative organizzate dal Questore di Cuneo, Emanuele Ricifari, per celebrare la giornata, l'allestimento di alcuni stand in piazza Audiffredi, dove sarà possibile incontrare gli operatori di Polizia. L'iniziativa più attesa riguarda però l'allestimento di una mostra dedicata alla Polizia Scientifica e all'investigazione criminale che si terrà al Centro Incontri della Fondazione CRC. Sono già state organizzate visite per le scolaresche, ma l'iniziativa sarà aperta alla cittadinanza. La mostra racconterà parte della storia d'Italia attraverso le immagini della Polizia Scientifica, un percorso tra episodi rilevanti di cronaca nazionale e locale immortalati da chi è intervenuto "sul luogo del delitto".
 
Gabrielli torna a Cuneo a neanche un anno di distanza dalla sua ultima visita quando, in occasione della presentazione dell'agenda sulla legalità, era stato alla scuola elementare 'Einaudi' di via Quintino Sella, accompagnato dal portiere del PSG Gigi Buffon e dalla conduttrice televisiva Elisa Isoardi. 


Notizie interessanti:

Vedi altro