CUNEO - Gagliasso appoggia la richiesta di Uncem: “Sì alla gratuità autostradale sulla Torino-Savona”

“Surreale aprire i cantieri a ridosso dell’estate dopo un lungo lockdown” commenta il consigliere regionale leghista: “Porterò in commissione e in giunta il problema”

21/07/2021 13:30

 
Arriva dall’Unione dei Comuni Montani la richiesta che “i pedaggi sul tratto montano della Torino-Savona e nel tratto dell'Autostrada dei Fiori che da Genova punta verso Savona e verso Ventimiglia siano gratuiti per tutto il mese di luglio e agosto”.
 
“Aprire cantieri sulla Torino-Savona a ridosso dell’estate - commenta il consigliere regionale cuneese della Lega Salvini Piemonte Matteo Gagliasso - dopo un lungo lockdown, quando potevano essere organizzati lavori anche importanti, è surreale. Sposo in pieno la richiesta di Roberto Colombero e Marco Bussone, presidenti regionale e nazionale di Uncem: la gratuità sulle tratte piagate dai cantieri è davvero il minimo”.
 
“Inutile dire che da cuneese - termina Gagliasso, che siede in commissione Trasporti del Consiglio regionale - ho ben chiaro quanto i cantieri impattino sulla viabilità ordinaria delle nostre zone. La comunicazione del concessionario Aspi rispetto alla riduzione dei cantieri mentre si palesa la chiusura, per 18 giorni e in pieno esodo, della A10 in direzione di Ventimiglia è vergognosa. Il traffico quotidiano sommato a quello agostano, compreso quello portuale si sfogherà sulla viabilità ordinaria. Porterò in Commissione e in Giunta il problema, per farmi portavoce non solo dei disservizi che gravano sugli utenti delle autostrade ma anche del peso, mai considerato, dei territori afferenti”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro