CUNEO - Gastaldi (Lega): ''Il Governo tuteli la filiera del latte fresco italiano''

Il deputato cuneese è membro della commissione Agricoltura alla Camera. ''Modificare le regole significa comprometterne la genuinità''

Redazione 18/04/2020 09:32

"Giù le mani dal latte fresco Made in Italy. Modificare le regole sulla scadenza di questo prodotto, dall'indiscutibile valore nutrizionale, significa comprometterne la genuinità e non tutelare la filiera italiana, e soprattutto i produttori italiani. Abbiamo presentato un'interrogazione al ministro per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, per sapere se e come intende vigilare affinché non sia estesa oltre i sei giorni la data di scadenza di questo alimento fondamentale.
 
Specie in questa fase di emergenza, dove si registra un calo netto di consumi di prodotti freschi e il conseguente aumento dell’acquisto di generi alimentari a lunga conservazione o a lunga scadenza, occorre salvaguardare la provenienza del latte italiano e non concedere ancora più tempo ad ulteriore latte 'fresco' estero di invadere gli scaffali italiani. In un momento in cui agli allevatori è richiesta una contrazione della produzione e il prezzo del latte alla stalla sta crollando, non abbiamo necessità di ulteriore latte in arrivo dall'estero".
 
Lo dichiarano il deputato cuneese della Lega Flavio Gastaldi, componente della commissione Agricoltura della Camera, e i colleghi parlamentari del Carroccio in XIII commissione della Camera.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro