CUNEO - 'Gesti miserevoli, ma che non vanno sottovalutati'

Il commento dell'Anpi provinciale e della sezione di Boves sugli atti vandalici del weekend: 'Vanno applicate le leggi sul reato di apologia del fascismo'

Redazione 01/06/2020 10:57

Esprimiamo la più dura condanna per le scritte e i simboli nazisti disegnati sull’asfalto a Cuneo e a Boves”. Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dall’Anpi provinciale e dalla sezione bovesana dopo gli atti vandalici del weekend: nella notte tra sabato e domenica svastiche e croci celtiche sono state disegnate con vernice blu a Boves e nel capoluogo, in quest'ultimo caso di fronte al monumento alla Resistenza in viale Angeli.
 
Il naszifascismo sconfitto dalla storia tenta spesso di rialzare la testa anche con questi miserevoli gesti, che non devono però essere sottovalutati”, si legge nella nota diffusa dall'associazione partigiani: “L’Anpi chiede alle autorità competenti di indagare, individuare e sanzionare gli autori dell’infame gesto. Vanno applicate le leggi sul reato di apologia del fascismo e di conseguenza vanno sciolte le organizzazioni che ad esso richiamano. Richiediamo la massima vigilanza a tutta la cittadinanza”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro