CUNEO - Gli studenti cuneesi in piazza per manifestare contro il riscaldamento globale

Venerdì 27 settembre sfileranno in corteo lungo la parte alta della città. Previsto un saluto in video con Greta Thunberg e la sua epigona italiana Federica Gasbarro

s.m. 13/09/2019 17:25


Venerdì 27 settembre sarà una mattinata a tinte verdi. Lo sciopero globale per il clima al quale parteciperanno giovani e meno giovani da tutto il pianeta ha mobilitato anche la neonata Consulta Giovanile del Comune di Cuneo, che ha organizzato un corteo nel capoluogo della provincia Granda. Il ritrovo è previsto per le nove di mattina in piazza Europa, poi la fiumana di giovani si dirigerà verso piazza della Costituzione.

Nei giorni precedenti alla marcia è previsto un video di lancio con il saluto di Greta Thunberg e della sua epigona italiana, Federica Gasbarro, che dal vertice ONU per il clima di New York lanceranno un messaggio alla piazza.

La giovane di Avezzano era stata invitata a Cuneo dal presidente della Consulta Giovani, Pietro Carluzzo, ma data la sua partecipazione all'assemblea negli States sarà impossibilitata alla presenza fisica. Il video sarà un modo per onorare comunque la richiesta.



Notizie interessanti:

Vedi altro