CUNEO - Grande attesa per il gala di danza de 'La Maison de la Danse' al teatro Toselli

L'appuntamento è per domenica 22 alle 20.45. Il ricavato sarà devoluto alla Sezione Provinciale di Cuneo della LILT

r.c. 18/12/2019 11:03

 
“Un viaggio intorno al mondo” sarà il tema della 17esima edizione del gala benefico organizzato da “La Maison de la Danse” in occasione del Natale 2019, il cui ricavato sarà devoluto alla LILT - Sezione provinciale di Cuneo. Domenica 22 dicembre, alle ore 20,45, le allieve della storica scuola di danza cuneese porteranno in scena un vero spettacolo che coinvolgerà tutte le classi, dalle grandi e ormai quasi professioniste fino alle principianti e alle piccole e tenere “baby”, fra abiti preziosi, tulle e lustrini conducendo il pubblico in un vero viaggio intorno al mondo, per apprezzare la bellezza della danza come elemento primario della vita dell’uomo.
 
La prima parte dello spettacolo sarà dedicata alla danza classica mentre nella seconda si darà spazio alla danza contemporanea e moderna fra le atmosfere hip-hop che riportano ai suoni e stili delle strade newyorkesi e la dancehall, stile musicale giamaicano. Le coreografie e la regia dello spettacolo sono curate da Simona Rivotti, direttrice della scuola di danza che ha la sua sede in via Roma a Cuneo. Una realtà che, oltre a impegnarsi nella formazione dei ragazzi in ambito artistico, è da sempre sensibile ai temi della solidarietà, contribuendo concretamente, con i suoi spettacoli, a raccogliere fondi per diverse associazioni e onlus. Svariate sono ormai le presenze a eventi benefici come i recenti spettacoli “In viaggio” dell’associazione “Raggi oltre Confine” o quello dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne organizzata dal comune di Cuneo.
 
Un occhio di riguardo è riservato alla formazione delle allieve che da quest’anno possono contare sulla prestigiosa presenza, in scuola, di Ena Naranjo, professionista molto stimata nel panorama della danza classica internazionale e di Matteo Ravelli, docente e ballerino di danza contemporanea.
 
Durante la serata verrà consegnato al Presidente della LILT l’assegno del contributo raccolto durante la serata, alla presenza del Vice Sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero e di altre autorità che onoreranno la platea con la loro presenza.
 
Per informazioni e prenotazioni biglietti: La Maison de la Danse - tel. 0171.698471 (dal lunedì al venerdì - ore 15,00 – 19,00).

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro